Gennaio 15, 2021

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Bando di Servizio Civile Universale 2020 – Scadenza 15 Febbraio 2021 ore 14:00

Condividiamo con tutti voi una bella notizia con la quale si dà l’opportunità a 6 giovani di prestare il Servizio Civile Universale nella sede di BeGov – Associazione per la P.A.

Da quest’anno, ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.

I progetti in modalità Ordinaria prevedono la misura “aggiuntive” di un periodo di tutoraggio.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it   ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
I progetti sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
I volontari riceveranno un compenso mensile di € 439,50.

Per candidarsi devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema e pertanto potrà accedervi esclusivamente con SPID, il sistema pubblico di Identità Digitale. 
Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina oppure potrai scriverci alla seguente email: info@begov.it